Vai al contenuto
Home » ALLA SCOPERTA DI “CITTA’ DELLA SPERANZA”…

ALLA SCOPERTA DI “CITTA’ DELLA SPERANZA”…

Sabato 25 marzo 2017 abbiamo vissuto una mattina importante. Grazie a un contatto del nostro Presidente, ci sono state aperte le porte del Centro di Ricerca Pediatrica "Città della Speranza", visitando i laboratori e conoscendo l'esperienza della ricercatrice Sara.
Ci siamo sentiti piccoli davanti a quelle persone che fanno grande il nostro paese investendo a 360 gradi la propria vita alla ricerca di soluzioni per far star meglio i bambini ammalati, per tentare di dare le risposte che tante persone cercano di trovare quando la vita ci mette di fronte a sfide grandi e dolorose.
Noi abbiamo fatto quello che sappiamo fare meglio: musica. Abbiamo cantato per i ricercatori, per i bambini...perchè anche se il nostro canto non trova cure, può far star meglio, alleviare un po' il dolore e dare un momento di grande serenità all'anima. Con l'occasione abbiamo donato al Centro, alcuni dei nostri CD nei quali abbiamo raccolto il live de "Il Cerchio della Speranza", il concerto evento realizzato nel 2012 in collaborazione proprio con "Città della Speranza". Li trovate in vendita ai nostri concerti o contattando il Consiglio Direttivo.