Vai al contenuto
Home » “Il Volo dell’Aquila” diventa realtà

“Il Volo dell’Aquila” diventa realtà

Spinti dall’ardore e dalla speranza che il brano “Il volo dell’Aquila” composto dal maestro Mario Lanaro ci ha trasmesso, il Coro Voci del Pasubio si recherà a L’Aquila nei giorni 28, 29 e 30 aprile 2018, per incontrare due cori locali e omaggiare gli aquilani proponendo la nostra versione del brano, che tante soddisfazioni ci ha portato.
La trasferta permetterà alle Voci di esternare la loro vicinanza alle popolazioni duramente colpite dal terremoto del 2009 che, nonostante siano passati quasi dieci anni, stentano ancora a rivedere “L’Aquila che vola”!
Il primo concerto si terrà presso la Basilica di Collemaggio, recentemente restaurata, assieme al Coro della Portella; il secondo, invece, vedrà esibirsi le Voci del Pasubio a Rocca di Mezzo con gli amici del Coro Il Narciso.
Si tratta di un’esperienza davvero importante per il coro che avrà l’onore e l’onere di raccontare attraverso il brano un avvenimento tanto triste quanto drammatico vissuto in prima persona dal pubblico cui si rivolge.
Il brano, però, si conclude con un messaggio di speranza per l’avvenire: “L’Aquila che brilla! L’Aquila che vive! L’Aquila che vola”.
Ebbene, è proprio questo il messaggio che il Coro Voci del Pasubio intende regalare alle popolazioni aquilane: ricordare attraverso la musica che non bisogna mai perdere la voglia ricominciare e di tornare a vivere nonostante le avversità e le atrocità vissute.

Per portare anche un concreto aiuto economico da parte di tutti i vicentini che lo desiderano, vi aspettiamo ai nostri due prossimi appuntamenti concertistici:

Domenica 08 aprile ore 17.00 presso la chiesa di Priabona (Monte di Malo) per un concerto a scopo benefico con il Gruppo Corale Xinfonia di Malo;
Sabato 14 Aprile ore 20.45 presso il Teatro G. Marconi di Isola Vicentina per il nostro 32° Concerto di Primavera con ospiti il Coro ANA Codroipo e il Coro Cima Verde di Vigo Cavedine, insieme ai quali ricorderemo inoltre il Centenario della Grande Guerra.

In entrambe le occasioni, i cori si esibiranno in un concerto a scopo benefico: il ricavato sarà devoluto durante la trasferta.
Insomma un’occasione concreta per ascoltare musica e, al contempo, aiutare chi si trova in difficoltà.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Presidente
Avv. Matteo Acquasaliente

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Wn9Jo9zd5kM[/embedyt]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *